La ditta Zucchet Aldo di Roma propone differenti servizi per l’eliminazione di topi e ratti mirata ad una strategia potenziata per la loro riduzione analizzando una specifica area urbana per effettuare un intervento mirato ed efficiente.
Analizziamo alcuni capisaldi comuni per la lotta ai ratti nelle città:
- Trattandosi di un sistema relativamente chiuso, l’individuazione di alcune delle fonti di approvvigionamento delle colonie dei ratti,comporta nei centri urbani con la sua eliminazione anche un rapido decremento della popolazione murina.
- Per gli stessi motivi la corretta gestione dei rifiuti o il mutamento di abitudini dei residenti (ad esempio campagne atte ad evitare che la popolazione abbandoni materiale di risulta nelle strade o nelle adiacenze delle aree abitate) possono aiutare a limitare il numero dei ratti aiutando così le campagne di derattizzazione. L’uso dei soli rodenticidi non può da solo risolvere problemi di larga scala.
- Gestione dei controlli sulle variazioni dei rodenticidi da parte di personale specializzato sono importanti per limitare i fenomeni di assuefazione dei ratti ai principi attivi contenuti nelle esche
- Attenta disamina dei dispositivi di protezione da impiegare ,onde evitare che soggetti non target (popolazione ed animali domestici) possano venire in contatto con le esche avvelenate