Carrello vuoto

  • Trattamento anti acari a Roma

    Trattamento anti acari a Roma

    Attraverso l’implementazione di trattamenti anti acari a Roma è possibile operare la sanificazione degli ambienti domestici contrastando l’insorgere di diversi problemi di tipo allergico legati alla diffusione di questi tenaci parassiti. 


    La disinfestazione degli acari è una missione particolarmente complessa vista la particolare adattività di questi parassiti, non a caso annoverati tra gli essere viventi più antichi della terra, in grado di annidarsi e di proliferare un’ampia varietà di ambienti e di condizioni, inclusi acqua dolce e salata, animali, rifiuti organici, terra e piante, resistendo alle temperature più diverse. Gli acari, appartenenti alla classe degli aracnidi, comprendono diverse specie inclusi i cosiddetti acari della polvere che proliferano tra le pareti domestiche, spesso associati a fenomeni di tipo asmatico. 


    Il contatto quotidiano con gli acari può provocare diverse problematiche incluse affezioni a carico del derma e del sistema respiratorio, fra cui dermatiti, congiuntiviti, asma o riniti allergiche e di produrre fenomeni di sensibilizzazione di vario genere, rendendo malsani gli ambienti domestici, in primis la zona notte.

  • Programmi specifici per la disinfestazione

    Tra i luoghi più frequentemente colpiti dalla diffusione degli acari si contano gli spazi soggetti all’accumulo di polvere così come gli oggetti e agli arredi a contatto con il corpo umano, quali materassi e coperte, particolarmente ambiti dagli infestanti grazie a condizioni di umidità e temperatura ottimali. Zucchet Aldo è in grado di operare in maniera professionale nei più diversi contesti tramite soluzioni specifiche per il trattamento anti acari a Roma volte sia alla prevenzione sia al risanamento degli ambienti colpiti. 


    Tra le diverse strategie adottate per la profilassi si segnala anzitutto la bonifica degli spazi tramite azioni di contenimento volte a contrastare la proliferazione degli acari agendo sui fattori di umidità e temperatura. In aggiunta viene adottato l’impiego di mezzi chimici attraverso la nebulizzazione di appositi prodotti trattanti fra cui acaricidi e soluzioni denaturanti degli allergeni causati dagli acari.