Carrello vuoto

  • Trattamenti legno antitarlo a RomaTrattamenti legno antitarlo a Roma

    Trattamenti legno antitarlo a Roma

    La gamma di soluzioni offerte dalla ditta Zucchet Aldo nell’ambito della sanificazione ambientale abbraccia i trattamenti legno antitarlo a Roma, grazie ai quali è possibile ripristinare la bellezza dei manufatti lignei e salvaguardarne l’integrità nel tempo. 


    L’Anobium punctatum, noto anche come tarlo del legno, è un insetto xilofago appartenente all’ordine dei coleotteri che si nutre della polpa del legno attraverso un lento lavorio che si traduce nella produzione di una polvere sottile simile a fine segatura. I solchi creati all’interno dei mobili possono tradursi in un significativo deterioramento della struttura lignea con danni consistenti per l’arredo, inclusi articoli di antiquariato di pregio con conseguente perdita di valore dell’oggetto.


    Grazie ai trattamenti legno antitarlo a Roma adottati da Zucchet Aldo è possibile prevenire e curare l’insorgere di tali danni attraverso soluzioni professionali di vario genere. La ditta esegue interventi antilarva in atmosfera controllata impiegando apposite camere a gas per il risanamento di mobilia e superfici lignee di ogni tipo.

    TRATTAMENTO CO2

    Il trattamento del legno infestato da tarli utilizza camere ad atmosfera controllata che alterano all'interno la composizione dell'aria, ovvero viene prelevato l'ossigeno ed immessa l'anidride carbonica impossibilitando la fruizione dell'ossigeno da parte degli insetti xilofagi in modo da decimare i tarli presenti nel legno in circa 21 giorni.

    TARLI DA LEGNO: Zucchet Aldo Srl offre un'esperienza da circa 50 anni nell'ambito della sanificazione ambientale, numerosi interventi di disinfestazione contro i parassiti del legno.

  • Sistema a microonde e trattamenti insetticidi

    È possibile effettuare anche trattamenti a domicilio senza necessità di sgomberare o evacuare i locali in tutta sicurezza grazie all’utilizzo di tecniche innovative e collaudate. Tra queste si conta l’impiego di prodotti insetticidi con formulazione rispettosa dell’ambiente. Tra le tecniche più efficaci si segnala la disinfestazione eseguita tramite sistema a microonde, un metodo completamente ecologico senza impatto nocivo sull’ambiente. Questa metodologia è basata sull’utilizzo di campi elettromagnetici al fine di aumentare la temperatura e rendere inospitale la zona colpita dalla colonizzazione dei parassiti.

    TRATTAMENTO ANTITARLO SAURUS

    Nel campo della disinfestazione, il sistema a microonde Saurus è la tecnologia di ultima generazione con efficacia completa su insetti e uova.

    La tecnica a microonde va a colpire esclusivamente l’agente infestante senza danneggiare la struttura lignea e senza comportare possibili rotture, deformazioni o altre alterazioni del materiale trattato, offrendo un’efficacia testata e un risultato duraturo. Attraverso la tecnica a microonde, completamente atossica ed eseguita senza il ricorso a sostanze chimiche, è possibile eliminare l’agente infestante senza la necessità di dover preparare l’ambiente prima del trattamento.

  • <h1 style="display:none;>FOTO TARLO 1</h1>

  • <h1 style="display:none;>FOTO TARLO 2</h1>