Carrello vuoto

  • Sicurezza e igiene del lavoro a Roma

    Sicurezza e igiene del lavoro a Roma

    Zucchet Aldo srl offre una gamma di servizi di consulenza ad ampio raggio nel campo della sicurezza e igiene del lavoro a Roma. Le competenze maturate dalla ditta e dalla squadra di tecnici specializzati consentono di offrire una consulenza qualificata, curando la redazione di documenti di valutazione dei rischi in diversi ambiti, da quello alimentare al settore sanitario. 


    La ditta opera la verifica degli aspetti normativi che coinvolgono attività ed esercizi analizzando la conformità rispetto ai requisiti previsti o diversamente elaborando appositi piani di adeguamento. Si forniscono audit di conformità legislativa e servizi di monitoraggio in ambito igienico-sanitario in relazione al personale dipendente. 


    Le competenze della ditta nel settore della sicurezza e igiene del lavoro a Roma si estendono al settore alimentare, operando interventi di disinfestazione ambientale e derattizzazione in linea con i protocolli più rigorosi.

  • Valutazione dei rischi e strategia di prevenzione

    Tutti gli interventi di sanificazione eseguiti in ambito alimentare sono ispirati alle procedure operative previste dal sistema HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point), normativa volta a garantire la tutela del consumatore. Il recepimento della normativa HACCP è reso obbligatorio dall’entrata in vigore del Regolamento CEE 852/04 che disciplina l’operato delle aziende attive nel settore della distribuzione di prodotti alimentari e bevande. Tutte le attività operanti in questo ambito hanno l’obbligo di attenersi alle disposizioni della normativa Hazard Analysis Critical Control Point e al sistema di autocontrollo preventivo degli alimenti previsto dalla stessa. 


    Al fine di garantire la sicurezza degli ambienti sotto il profilo igienico-sanitario, la ditta Zucchet Aldo implementa metodi di disinfestazione accuratamente progettati in tutte le fasi. Dall’analisi dei pericoli che possono interessare la produzione degli alimenti, incluso il confezionamento, il trasporto e la conservazione dei prodotti stessi, fino alla somministrazione al consumatore, ogni passaggio della filiera viene fatto oggetto di attenta analisi per garantire l’individuazione di tutti i rischi che possono coinvolgere l’igiene del prodotto e predisporre adeguati strumenti di prevenzione.