Carrello vuoto

  • Sanificazione ambientale a Roma

    Sanificazione ambientale a Roma

    L’ampio bagaglio di competenze tecniche acquisite dalla ditta Zucchet Aldo nel campo della sanificazione ambientale a Roma consente all’azienda di intervenire in maniera efficace in un ampio ventaglio di settori che includono anche la medicina delle piante e l’impiego di tecniche fitosanitarie. 


    Grazie al proprio know how e a una squadra di operatori specializzati formati per intervenire in ogni situazione l’azienda può mettere in campo servizi di diagnosi e di trattamento professionali, operando con una gamma diversificata di strumenti e soluzioni per garantire un risultato efficace in ogni contesto. 


    Gli interventi di sanificazione ambientale a Roma possono riguardare sia piante ornamentali che colture di diverso tipo, attraverso l’identificazione e la rimozione di batteri, funghi e parassiti di vario genere e il contrasto alla proliferazione di svariate malattie dovute a diversi fattori, fra cui errori di impianto, problemi nutrizionali e condizioni di umidità e temperatura poco favorevoli. 


    L’azienda interviene a livello periodico su indicazione dei bollettini locali oppure all’insorgere della patologia o dell’attacco dei microrganismi, con finalità preventiva o quando i sintomi della malattia hanno già cominciato a manifestarsi.

  • Fitofarmaci e tecniche endoterapiche

    I trattamenti fitosanitari impiegati dalla ditta sono volti al trattamento della fumaggine, del Punteruolo rosso della palma, della Tingide del platano e della Processionaria del pino, tramite l’impiego di insetticidi, fungicidi e pesticidi con formulazioni specifiche. Si esegue inoltre l’applicazione di biostimolanti e disinfettanti tramite irroratrici, nebulizzatori e atomizzatori a basso volume. 


    Tramite il ricorso alle tecniche endoterapiche è possibile trattare le piante senza inquinare il terreno e le acque, intervenendo a qualunque altezza tramite l’inoculazione diretta all’interno della pianta e del suo sistema linfatico. Questo tipo di metodica rappresenta attualmente l’unica tecnica preventiva di contrasto al Punteruolo roso della palma. Per ottenere una maggiore efficacia del trattamento è possibile operare anche l’utilizzo combinato delle diverse tecniche in base alle esigenze specifiche della pianta.