Carrello vuoto

  • Interventi contro la zanzara tigre a Roma

    Interventi contro la zanzara tigre a Roma

    Tra le tecniche di disinfestazione operate dalla ditta Zucchet Aldo si segnalano gli interventi contro la zanzara tigre a Roma , tra le specie più infestanti e nocive, veicolo di parassiti e virus di diverso tipo. La sua ampia diffusione in Italia causa ogni anno numerosi disagi tra cui il ricovero di persone colpite da allergie causate dal morso di zanzara. 


    Nota per la sua particolare aggressività, la zanzara tigre o Aedes albopictus, appartenente alla famiglia delle Culicidae, ha origini asiatiche e si contraddistingue per le classiche striature di colore bianco presenti sull’addome e sulle zampe. 


    Questa specie è attiva anche in pieno giorno sotto la luce diretta del sole e si riproduce in maniera preferenziale all’interno di ripari naturali e artificiali quali le cavità dei tronchi, gli incavi delle canne di bambù, le grondaie e i vasi soggetti a ristagno d’acqua. La proliferazione di questo insetto infestante richiede l’adozione di programmi specifici tesi a tutelare la salute pubblica.

  • Protocolli antilarvali e adulticidi

    La ditta Zucchet Aldo offre un supporto qualificato mettendo in campo svariate tipologie di intervento contro la zanzara tigre a Roma finalizzate a limitare la diffusione di questa specie e a ridurne la presenza sul territorio e i disagi e i rischi da essa derivanti. Il programma messo a punto dall’azienda comprende azioni diversificate in grado di offrire risultati risolutivi, rafforzati dall’attento monitoraggio finalizzato alla verifica dei risultati ottenuti. Zucchet Aldo srl esegue interventi anti larvali, cruciali soprattutto per trattare gli ambienti colpiti da frequente ristagno d’acqua dove maggiore è la facilità di riproduzione e proliferazione della zanzara tigre. 


    Inoltre, vengono eseguiti interventi adulticidi attraverso l’impiego di prodotti insetticidi somministrati con appositi sistemi di nebulizzazione. Quest’ultimo tipo di operazione risulta particolarmente strategico presso le aziende sanitarie locali. Il monitoraggio di controllo viene eseguito tramite sopralluoghi periodici e attraverso l’installazione di ovitrappole specifiche.

  • <h1 style="display:none;">foto</h1>