Carrello vuoto

  • Depolveratura disinquinante a Roma

    Depolveratura disinquinante a Roma

    La ditta Zucchet Aldo offre un supporto professionale anche per il trattamento degli ambienti destinati alla conservazione di materiale librario e archivistico tramite protocolli specifici di depolveratura disinquinante a Roma. Grazie all’impiego combinato di apposite tecniche è possibile assicurare la corretta sanificazione dei locali adibiti a biblioteca o archivio rimuovendo in maniera efficace gli accumuli di polvere e i rischi per la salute da essi causati tramite la diffusione di germi e batteri. 


    Oltre a trasformarsi in veicolo di agenti patogeni, la polvere può causare danni anche ingenti ai materiali cartacei conservati all’interno di mobili e scaffali, producendo nel lungo periodo il deterioramento della cellulosa e del supporto e comportando, nei casi più gravi, la necessità di ricorrere a onerosi interventi di restauro.


    Il contatto con polvere, acari e contaminanti ad assi legati sono inoltre una causa frequente di reazioni allergiche, fenomeni di sensibilizzazione e altre problematiche a carico della pelle e dell’apparato respiratorio. È importante perciò adottare le necessarie misure di prevenzione per prevenire tali problematiche e assicurare la salubrità degli ambienti aperti al pubblico.

  • Sanificazione di archivi e biblioteche

    Zucchet Aldo srl vanta un’esperienza consolidata nei trattamenti di depolveratura disinquinante a Roma mettendo in opera soluzioni mirate per ogni tipo di contesto. La ditta ha messo a punto un sistema specifico per la sanificazione di locali archivio e biblioteche basato sull’adozione di differenti metodiche. Attraverso la sanificazione e l’aerazione degli ambienti è possibile operare un’efficace rimozione delle polveri depositate su raccoglitori, faldoni e volumi, impiegando azioni di tipo meccanico e manuale. 


    Nel primo caso l’intervento viene eseguito tramite appositi macchinari aspiranti in linea con le normative CE grazie ai quali è possibile evitare la diffusione delle particelle di polvere aspirate. La metodica manuale prevede l’utilizzo di panni in fibra e di prodotti con formulazione specifica, studiata per ottimizzare le operazioni di pulizia senza intaccare i documenti.