Carrello vuoto

  • Bonifiche amianto a Roma

    Bonifiche amianto a Roma

    La ditta Zucchet Aldo è autorizzata per effettuare operazioni di bonifica di amianto a Roma attraverso procedure di intervento mirate in ambito civile e industriale. Come noto, questo materiale presenta un elevato livello di nocività e pericolosità per la salute umana, grazie alla possibilità di rilasciare polveri e fibre inalabili, all’origine di forme cancerogene e altre gravi patologie legate soprattutto all’apparato respiratorio. 


    Prima della sua messa al bando negli anni ‘90, l’amianto o absesto è stato largamente impiegato in ambito edilizio grazie a suo costo ridotto e ai numerosi vantaggi offerti dal suo impiego, tra cui la resistenza all’usura, alla trazione e alle temperature elevate e la sua grande versatilità di utilizzo, non solo in ambito edile ma in un ampio ventaglio di settori industriali. 


    L’amianto, caratterizzato da struttura fibrosa, vanta ottime prestazioni in termini di fono assorbenza e di isolamento ed è stato impiegato in maniera preferenziale nel corso degli anni ’70 e ’80 per la realizzazione di coperture, pavimentazioni, intonaci, guarnizioni e rivestimenti isolanti, sia in ambito edilizio sia industriale.

  • Rimozione e incapsulamento

    La consapevolezza della sua nocività ha portato alla necessità di intervenire con un imponente processo di bonifica delle numerose strutture e fabbricati interessati dall’impiego di absesto in varie forme, incluso l’amianto a matrice friabile e l’amianto compatto. 


    Gli operatori incaricati dalla ditta sono abilitati per la messa in opera di interventi di bonifica di amianto a Roma nell’osservanza della normativa e più in particolare del D.L. 257/06, della legge 257 del 27 marzo 1992 e del D.M. 220/94, eseguendo interventi di rimozione, confinamento e incapsulamento. I tecnici sono in possesso dell’opportuno attestato di abilitazione richiesto per eseguire le procedure di bonifica di strutture e materiali contenenti amianto. 


    La ditta esegue interventi tempestivi operando in completa sicurezza e garantendo la tutela del personale incaricato attraverso l’adozione delle apposite misure di protezione.