Carrello vuoto

  • Valutazione impatto acustico a Roma

    Valutazione impatto acustico a Roma

    Analisi ambientali e servizio di progettazione


    La ditta Zucchet Aldo è specializzata nei servizi di gestione dei rifiuti, analisi ambientale e valutazione dell ’impatto acustico a Roma, offrendo una gamma di servizi integrati in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza in ambito civile e industriale. 


    Tra i diversi campi d’intervento si segnalano l’elaborazione di strategie atte a migliorare le procedure di raccolta e smaltimento del rifiuto secco, la realizzazione di impianti di compostaggio per la trasformazione del rifiuto umido, il monitoraggio della qualità dell’acqua e dell’aria e la zonizzazione acustica.

  • Audit di conformità legislativa

  • Gestione dei rifiuti

    L’azienda esegue analisi accurate nel campo della produzione e della gestione dei rifiuti, elaborando strategie ottimizzate per i processi di raccolta, smaltimento e recupero e individuando le best practices per rendere più efficaci i singoli passaggi del processo.

  • Compostaggio

    La ditta presta le proprie competenze tecniche all’analisi ambientale finalizzata a migliorare i processi di gestione della frazione umida prodotta dalle realtà domestiche e produttive, facendosi carico della progettazione e della realizzazione di impianti dedicati al compostaggio, rivolti sia agli insediamenti urbani sia alle piccole comunità e finalizzati alla trasformazione del rifiuto in risorsa a chilometro zero.

  • Qualità dell’acqua e dell’aria

    È possibile rivolgersi alla ditta Zucchet Aldo srl anche per i servizi di monitoraggio delle acque reflue e per l’analisi del trattamento degli impianti ecologici migliorando l’efficienza e le prestazioni degli impianti. Si effettuano anche attività di monitoraggio relative alla qualità dell’aria.

  • Impatto acustico

    L’azienda interviene in maniera competente anche in tema di valutazione dell’impatto acustico a Roma eseguendo analisi relative a esercizi e attività di vario genere. La gamma di servizi tecnici offerti include la zonizzazione acustica del territorio comunale e l’elaborazione di piani di risanamento dettagliati. Inoltre, è possibile rivolgersi alla ditta per analisi finalizzate alla valutazione dell’esposizione all’inquinamento acustico dei lavoratori.