Carrello vuoto

  • Allontanamento volatili a Roma

    Allontanamento volatili a Roma

    Per assicurare la salvaguardia delle strutture architettoniche Zucchet Aldo esegue interventi di allontanamento volatili a Roma, mettendo a disposizione del cliente le conoscenze maturate in oltre 40 anni di attività e l’impiego delle tecniche e delle attrezzature più innovative. Grazie alla facilità di reperire cibo e riparo i volatili tendono a insediarsi all’interno delle aree urbane prendendo di mira abitazioni, strutture industriali e altre costruzioni. 


    La loro presenza, però, può arrecare diversi danni, non solo all’integrità degli elementi architettonici interessati dalla costruzione del nido, ma anche alla salute pubblica in quanto specie come stormi, piccioni, passeri e altre tipologie di volatili possono essere veicolo di infezioni e trasmissione batterica e causare la diffusione di malattie di vario genere. 


    Gli interventi di allontanamento volatili a Roma eseguiti dalla Zucchet Aldo sono svolti nel rispetto del principio che identifica nei volatili dei “beni ambientali” da proteggere e tutelare, anche in considerazione delle modificazioni che interessano l’ambiente rurale, come il diffondersi delle monocolture e l’impiego di fitofarmaci con effetti negativi sul grado di biodiversità presente.

  • Sistemi a rete e dissuasori

    La gamma di tecniche integrate sviluppate dall’azienda consente di mettere al riparo dalla presenza dei volatili case, capannoni, monumenti, chiese e ogni altra tipologia di fabbricato. La ditta può vantare in questo ambito un know how perfezionato nei decenni su cui si innestano gli ultimi ritrovati del settore offrendo una consulenza completa per l’efficace contrasto ai danni causati da nidi, deiezioni e altri fattori attraverso opportune metodologie di dissuasione miranti a rendere i luoghi colpiti inospitali e poco attrattivi per la sosta e la nidificazione dei volatili. 


    La ditta impiega diverse tecniche tra cui si segnala l’installazione di reti antivolatili, l’utilizzo di dispositivi elettroacustici e dissuasori metallici, chimici o a rete, e l’impiego di sistemi BirdWire, ovvero sistemi in acciaio inox progettati per ostacolare in maniera efficace la sosta dei volatili.